Navigation

Tu sei qui: Home / Notizie / Riapertura dei nidi e delle scuole dell'infanzia - anno scolastico 2020/2021

Riapertura dei nidi e delle scuole dell'infanzia - anno scolastico 2020/2021

Dal 7 settembre 2020

Sulla base del calendario scolastico regionale pubblicato nei giorni scorsi, delle indicazioni emerse dai tavoli tecnici regionali e delle indicazioni operative emanate dall'Ufficio Scolastico Regionale,

i nidi e le scuole dell'infanzia del Comune di Imola riapriranno il giorno 7 settembre 2020 per tutti i bambini già iscritti lo scorso anno, senza limitazioni orarie.

I necessari accorgimenti anti-contagio (ad esempio, nelle modalità di accesso) saranno comunicati in seguito alle famiglie non appena il Governo avrà reso note le raccomandazione del Comitato Tecnico Scientifico (CTS).

Per tutti i neo iscritti sia ai nidi che alla scuola dell'infanzia del Comune di Imola, si conferma l'attribuzione del posto.

Il calendario e le e modalità di inserimento saranno comunicate in seguito, sempre sulla base delle raccomandazioni del CTS e, comunque, non oltre il 2 settembre.
Sarà fatto tutto il possibile per velocizzare le modalità di ambientamento, ovviamente nel rispetto dei diritti dei bambini e delle norme, al fine di venire incontro alle giuste esigenze delle famiglie.

ultima modifica 31/07/2020 15:50 — pubblicato 31/07/2020 15:50