Navigation

Tu sei qui: Home / Notizie / Regione: abbonamenti trasporto pubblico gratuito per studenti

Regione: abbonamenti trasporto pubblico gratuito per studenti

Regione Emilia-Romagna - come richiederli

Per tutto l’anno scolastico 2021-2022, studentesse e studenti potranno viaggiare su autobus e treni senza dover pagare lungo i percorsi casa-scuola e nel tempo libero.

La gratuità del trasporto è rivolta

• under 14, nati tra il 2008 e il 2015
  • under 19, nati prima dell’anno 2008 e iscritti alle scuole secondarie di secondo grado, con un’attestazione Isee del nucleo familiare uguale o inferiore a 30mila euro.

Come fare

Le domande per ottenere l’abbonamento vanno presentate online su applicativo regionale.

Una volta compilati correttamente tutti i campi saranno rilasciati uno o più codici pin abbinati al codice fiscale dello studente, con il quale le società di trasporto pubblico della Regione Emilia-Romagna (Trenitalia-Tper Scarl, Tper, Start Romagna, Seta, Tep) emetteranno l’abbonamento, che potrà essere disponibile su card elettronica ‘Mi muovo’ o “Unica” oppure attraverso l’app gratuita Roger da scaricare sul cellulare.

Regione Emilia-Romagna - abbonamento trasporto pubblico gratuito per studenti

ultima modifica 17/08/2021 17:21 — pubblicato 17/08/2021 17:19