Navigation

Tu sei qui: Home / Notizie / Primo giorno di scuola: la visita del sindaco Panieri e del vicesindaco Castellari

Per oltre 11.000 alunne/i e studenti e studentesse della scuola dell’infanzia statale, della primaria, secondaria di I e II grado di Imola

Primo giorno di scuola, questa mattina, per oltre 11.000 alunne/i e studenti e studentesse della scuola dell’infanzia statale, scuola primaria, secondaria di primo e di secondo grado di Imola.

Come da tradizione, a portare loro il saluto e l’augurio di un buon anno scolastico sono stati il sindaco Marco Panieri e il vice sindaco ed assessore alla Scuola, Fabrizio Castellari.

“Desideriamo rivolgere un saluto ed un augurio sincero da parte di tutta l’Amministrazione Comunale, anzitutto agli alunni e alle loro famiglie, ai docenti e agli educatori, ai dirigenti, al personale amministrativo e ausiliario, a tutti coloro che compongono quel mosaico meraviglioso che è la comunità scolastica imolese e territoriale, affinché sia davvero un buon anno scolastico e formativo per tutti, in grado di coronare positivamente le aspettative di ognuno” hanno detto il sindaco Panieri e il vice sindaco Castellari.

La visita del sindaco e vice sindaco, accompagnati da Rossana Neri, Dirigente Istituto Comprensivo 7, è cominciata alle ore 8.40, con il saluto agli alunni di alcune classi della primaria ‘Bianca Bizzi’, già nelle aule, seguita dal saluto agli alunni di alcune classi prime durante il momento di accoglienza all'esterno della scuola, per proseguire con gli alunni di alcune classi della secondaria di primo grado ‘Orsini’. Per quanto riguarda le scuole secondarie di secondo grado, il sindaco e il vice sindaco hanno incontrato gli studenti e le studentesse delle prime classi del ‘Paolini’, in questo caso accompagnati da Stefania Galeotti, Dirigente Istituto Superiore Paolini – Cassiano.

In particolare, il sindaco con gli alunni e le alunne della scuola primaria si è soffermato sul significato degli emblemi riportati sulla fascia tricolore che indossava durante la visita. “Qui sono riportati i valori fondanti la nostra Repubblica e quelli della nostra Città, che vanno conosciuti e rispettati per fare sì che ogni territorio possa diventare una Comunità che sa accogliere, coesa e solidale, che mette al centro la persona” ha detto il sindaco Panieri.

icona-imamgine galleria fotografica

ultima modifica 15/09/2021 16:48 — pubblicato 13/09/2021 20:55