Navigation

Tu sei qui: Home / Notizie / Mensa scolastica: indicazioni tecniche in relazione al rischio Covid-19

Mensa scolastica: indicazioni tecniche in relazione al rischio Covid-19

Le indicazioni della regione Emilia-Romagna, le modalità di fruizione nelle scuole di Imola
mangiare a scuola

Il 28 agosto 2020, la Regione Emilia-Romagna - Servizio prevenzione collettiva e sanità pubblica ha approvato il documento “Indicazioni tecniche per la ristorazione scolastica in relazione al rischio COVID-19”.

Il Comune di Imola riuscirà a garantire per l’a.s. 2020/2021 il servizio di refezione scolastica per tutti i bambini che ne hanno fatto richiesta nel pieno rispetto delle indicazioni tecniche regionali.

Il pasto sarà consumato nei refettori, prevedendo più turni a garanzia del distanziamento, oppure nei casi in cui il refettorio è stato adibito a classe, il pasto sarà consumato in classe.
In entrambi i casi i bambini verranno serviti al tavolo con vassoi con vaschette monoporzioni lavabili e riutilizzabili.

Non essendo consentito l’utilizzo delle caraffe per la distribuzione dell’acqua, al fine di limitare l’utilizzo della plastica, la ditta fornitrice darà in omaggio a tutti i bambini della scuola primaria una borraccia.

I menù per l'anno scolastico 2020-2021 verranno pubblicati i prossimi giorni nella sezione dedicata alla refezione scolastica

ultima modifica 05/09/2020 16:49 — pubblicato 05/09/2020 16:49