Navigation

Tu sei qui: Home / Notizie / Iscrizioni alla scuola Primaria e Secondaria di 1° grado - a.s. 2022-2023: BANDO

Contenuto d'archivio

Iscrizioni dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022

Dal 4 al 28 gennaio 2022 potranno essere inoltrate le domande di iscrizione alla scuola Primaria e Secondaria per l’anno scolastico 2022-2023.

• i bambini nati nel 2016 dovranno obbligatoriamente frequentare la scuola Primaria nell'anno scolastico 2022-2023
  • i bambini nati dal 1 gennaio al 30 aprile 2017 potranno frequentare la scuola Primaria nell'anno scolastico 2022-2023
  • gli alunni attualmente frequentanti la 5a classe della scuola Primaria dovranno obbligatoriamente essere iscritti alla scuola Secondaria di I grado nell'anno scolastico 2022-2023.

Le domande andranno inoltrate on line:

• per la scuole statali esclusivamente on-line tramite il sito www.iscrizioni.istruzione.it
  • per le Scuole paritarie San Giovanni Bosco tramite il sito www.ilbosco.net (tel 0542 43718 - da lunedì a sabato, ore 9.00-12.30)
    l'ammissione alle scuole paritarie San Giovanni Bosco segue i criteri indicati Piano dell’Offerta Formativa affisso all’albo o visibile nel sito della scuola stessa

Note

E’ opportuno che i genitori, oltre alla scuola primaria prescelta, indichino anche altre due scuole in ordine di preferenza.

Gli alunni di classe 5a che scelgono la scuola Secondaria di I grado dello stesso Istituto Comprensivo o di quello di riferimento sono accolti con priorità.

Gli Istituti Comprensivi Statali, sia per l’iscrizione alla Scuola Primaria che per l’iscrizione alla Secondaria di 1° grado offriranno un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica o in difficoltà linguistica nella comprensione del Bando, previo appuntamento telefonico da prenotare direttamente con la segreteria della scuola prescelta [recapiti e contatti sono reperibili nella lettera infomativa inviata alle famiglie].

Open day

Gli open day si svolgeranno sia in presenza che in modalità virtuale in base alle scelte effettuate dai singoli Istituti Comprensivi.

Per informazioni occorre contattare direttamente le singole scuole: recapiti e contatti sono reperibili nella lettera infomativa inviata alle famiglie.

Bandi, stradario, informativa

Il bando, la modulistica, lo stradario di riferimento saranno disponibili dal 16 dicembre 2021

Bando iscrizione scuola PRIMARIA

Bando iscrizione scuola SECONDARIA di primo grado