Navigation

Tu sei qui: Home / Notizie / Iscrizioni alla scuola dell’Infanzia a.s. 2022-2023: bando

Iscrizioni alla scuola dell’Infanzia a.s. 2022-2023: bando

domande di iscrizione dal 4 al 28 gennaio 2022
bimbi che colorano

Dal 4 al 28 gennaio 2022 saranno aperte le iscrizioni alla scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2022/2023.

Indicazioni

I genitori possono presentare l’iscrizione ad una sola scuola; per avere maggiori possibilità di iscrivere i figli in una scuola gradita è consigliato indicare anche altre scuole, in ordine di preferenza.
In caso di esubero di domande le graduatorie verranno formulate sulla base dei criteri stabiliti dal bando.

Ammissioni e iscrizioni presso le scuole dell’Infanzia paritarie vengono fatte rispettando i criteri della scuola indicati nella Carta dei Servizi consultabile sui siti delle singole scuole.

Scuole statali

• Iscrizione online, collegandosi al sito dell'Istituto comprensivo di riferimento (elenco completo nella lettera inviata alle famiglie)
    Questa modalità è assolutamente da preferirsi.
  • Di persona esclusivamente su appuntamento telefonando ai numeri indicati nella tabella di seguito riportata., presentandosi all’appuntamento concordato con i documenti come indicato nel bando.

Open day, recapiti e contatti sono disponibili nella lettera inviata alle famiglie

Scuole paritarie

Direttamente presso le segreterie delle scuole, previo appuntamento telefonico da prenotare direttamente alla scuola scelta.

Scuole comunali

Open Day 8 gennaio 2022

L'Open day delle scuole dell'infanzia comunali è previsto sabato 8 gennaio 2022.
Per partecipare in presenza:

• occorre prenotare le visite tramite appuntamento on line www.comune.imola.bo.it/scuola-formazione/agenda  (per informazioni tel 0542 602319)
  • sarà necessario disporre di Greenpass e indossare la mascherina
  • sarà consentito l’accesso solo ad una persona per famiglia.

Visita virtuale alle scuole dell'infanzia comunali

Bando, stradario, informativa

Il bando, la modulistica, lo stradario di riferimento saranno disponibili dal 16 dicembre 2021

Bando iscrizioni anno scolastico 2022-2023