Doppio concerto di Natale: Christmas Vibes

Contenuto d'archivio

Mercoledì 19 dicembre, dalle 18 al Teatro comunale dell'Osservanza doppio concerto della scuola secondaria di I grado Innocenzo da Imola. Durante la serata l'amministrazione comunale premierà la professoressa Anna Maria Casadei per la carriera

IC2 Christmas VibesLa scuola secondaria di primo grado a indirizzo musicale “Innocenzo da Imola” dell’IC 2, in collaborazione con l'amministrazione comunale, organizza il tradizionale

Doppio Concerto di Natale: Christmas Vibes
Mercoledì 19 dicembre - Teatro comunale dell'Osservanza

ore 18.00 coro di voci bianche della primaria (classi quarte e quinte di tutto l'Istituto Comprensivo n. 2) e l’Innocenzo da Imola Ensemble, pluri-premiata orchestra dell’indirizzo musicale costituita da Flauti traversi, Sax, Trombe, Pianoforti e Percussioni.

ore 20.45 concerto che coinvolge tutte le classi della scuola Innocenzo da Imola: gli studenti si prodigheranno con il canto e il flauto dolce, accompagnati l’Innocenzo da Imola Ensemble.

I concerti prevedono un programma musicale che abbraccia vari generi e stili: dal pop dei Coldplay alla classica di Beethoven, passando per il jazz di Kurt Weill e i canti della tradizione natalizia. La musica si alternerà alla poesia: il tema del Natale verrà affrontato dai bambini della primaria e quello del sogno e della speranza dai ragazzi della secondaria Innocenzo da Imola.

Saranno presenti la Presidente Provinciale (sezione di Bologna) dell'UNICEF, Nicoletta Grassi, insieme all'assessore alla scuola, Claudia Resta e la Dirigente dell’Istituto Comprensivo n.5, Adele D’Angelo.

L’Amministrazione comunale approfitterà dell’occasione per premiare la professoressa Anna Maria Casadei per la sua lodevole carriera scolastica e per la sua attività di scrittrice. Sono invitati tutti i suoi allievi dall'anno 1986 (sezione D-E-F della scuola Innocenzo da Imola).

L'iniziativa è a ingresso libero.

ultima modifica 18/12/2018 13:26 — pubblicato 18/12/2018 13:25