Corso di formazione per BABY SITTER: raccolta iscrizioni

Il corso è organizzato dal servizio Infanzia del comune di Imola - iscrizioni entro il 22 gennaio 2021

corso-baby-sitter-2021

Il Servizio Infanzia organizza un percorso di formazione gratuito rivolto a soggetti che intendano qualificare la propria competenza in materia di cura del bambino e che desiderino iscriversi all’Albo comunale Baby Sitter che le famiglie possono consultare per recuperare recapiti e contatti di chi offre il servizio.

Il corso

• inizierà a febbraio 2021
  • la frequenza sarà gratuita
  • prevede 20 ore di lezioni teoriche on line con piattaforma Meet e un periodo di tirocinio pratico presso i servizi educativi del Comune di Imola.

E' previsto un esame finale sui contenuti del corso e una valutazione dello stage pratico (per sostenerlo occorre aver partecipato ad almeno l'80% delle lezioni).
Chi supererà le prove con esito positivo riceverà l’attestato di frequenza e verrà iscritto all’Albo comunale Baby Sitter.

Le baby sitter iscritte all’albo potranno fruire della consulenza pedagogica del Centro per le Famiglie.

• Età non inferiore ai 18 anni
  • residenza nel Comune di Imola o in altro comune del Circondario Imolese
  • cittadinanza italiana, cittadinanza comunitaria o extra-comunitaria, purchè in possesso di regolare permesso di soggiorno
  • buona conoscenza della lingua italiana.

Iscrizioni

Modulo di richiesta iscrizione da inviare compilato e corredato di copia del documento di riconoscimento entro il 22 gennaio 2021 all'indirizzo mail

Centro per le Famiglie - Servizio Infanzia
tel 0542.602412 / 415