Il Servizio Infanzia organizza un percorso di formazione gratuito rivolto a soggetti che intendano qualificare la propria competenza in materia di cura del bambino e che desiderino iscriversi all’Albo comunale Baby Sitter che le famiglie possono consultare per recuperare recapiti e contatti di chi offre il servizio.
Il corso
- inizierà a febbraio 2021
- la frequenza sarà gratuita
- prevede 20 ore di lezioni teoriche on line con piattaforma Meet e un periodo di tirocinio pratico presso i servizi educativi del Comune di Imola.
E' previsto un esame finale sui contenuti del corso e una valutazione dello stage pratico (per sostenerlo occorre aver partecipato ad almeno l'80% delle lezioni).
Chi supererà le prove con esito positivo riceverà l’attestato di frequenza e verrà iscritto all’Albo comunale Baby Sitter.
Le baby sitter iscritte all’albo potranno fruire della consulenza pedagogica del Centro per le Famiglie.
Requisiti
- Età non inferiore ai 18 anni
- residenza nel Comune di Imola o in altro comune del Circondario Imolese
- cittadinanza italiana, cittadinanza comunitaria o extra-comunitaria, purchè in possesso di regolare permesso di soggiorno
- buona conoscenza della lingua italiana.
Iscrizioni
Modulo di richiesta iscrizione da inviare compilato e corredato di copia del documento di riconoscimento entro il 22 gennaio 2021 all'indirizzo mail c.famiglie@comune.imola.bo.it
Per informazioni
Centro per le Famiglie - Servizio Infanzia
tel 0542.602412 / 415
da lunedì a venerdì ore 8.30-13.00; martedì e giovedì anche ore 15.00 - 18.00