Borse di studio scuole secondarie e IeFp - as 2020-2021

Contenuto d'archivio

Città metropolitana di Bologna - domande esclusivamente on-line ON LINE dal 16 settembre al 30 ottobre 2020

A chi sono rivolte

Le borse di studio per l'a.s. 2020-2021 sono destinate a studenti e studentesse meritevoli e/o a rischio di abbandono del percorso formativo, in condizioni economiche disagiate.
L'obiettivo del contributo è rendere effettivo il diritto allo studio e all'istruzione

Requisiti

Possono presentare domanda studentesse e studenti di età non superiore a 24 anni
residenti
sul territorio metropolitano di Bologna, che frequentino:

• le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione;
  • il secondo e terzo anno di Istruzione e Formazione Professionale presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP, compresi i percorsi personalizzati.

Il limite d'età non si applica a studenti e studentesse disabili certificati.

Reddito

Situazione Economica Equivalente (ISEE), calcolata secondo la vigente normativa, non è superiore a € 15.748,78.
Prioritariamente verranno soddisfatte le domande ammissibili con ISEE inferiore o uguale a € 10.632,94.

Quando e come presentare domanda

Le domande vanno inoltrate dal 16 settembre al 30 ottobre 2020 (entro le ore 18) esclusivamente on-line all'indirizzo https://scuola.er-go.it/ ; allo stesso indirizzo è possibile scaricare la guida per l'utilizzo dell'applicativo.

Si invitano le famiglie a:

• avere disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale per la registrazione all'applicativo e la presentazione della domanda;
  • attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE

Calcolo gratuito dell'ISEE

Rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) autorizzati, al Comune di residenza, alle sedi INPS presenti nel territorio, oppure collegarsi al sito INPS previa autenticazione.

Città metropolitana di Bologna: bando borse di studio 2020-2021

Città metropolitana di Bologna: comunicato