Salta al contenuto

Contenuto

Il Comune di Imola sostiene il progetto europeo DISHMO - Digital school health motivation platform, in qualità di Città Pilota.

DISHMO è un progetto europeo finanziato dal programma Erasmus+ finalizzato alla promozione della salute dei ragazzi e delle ragazze attraverso attività sportive extra-scolastiche e l'utilizzo di una piattaforma di apprendimento digitale all'interno delle scuole.

Il progetto vede un partenariato di cinque soggetti internazionali, il cui capofila è la Danimarca; a livello locale le attività di progetto saranno implementate da Fondazione Sport City, partner di progetto, e Diffusione Sport ASD.

Dal 12 al 14 giugno si è tenuto a Copenaghen (DK) un meeting di progetto; l'incontro è stato un'ottima occasione di conoscenza reciproca e scambio, si è ragionato sul concetto di sport come bene comune ed è stata presentata ai partner la piattaforma digitale "Fitforkids".

L'appuntamento è a settembre proprio a Imola quando, in occasione dello Sportcity Day organizzato da Fondazione Sport City, il progetto verrà presentato alla città e alle scuole coinvolte nelle attività nel corso dell'anno scolastico 2023-2024.


Ultimo aggiornamento: 20-09-2023, 09:03