Torna nel mese di maggio 2023 NATURALMENTE IMOLA (XVI edizione).

La tradizionale rassegna tematica riproporrà come di consueto percorsi nel verde tra arte, storia e cultura.
Sarà l’occasione per riscoprire parchi e giardini storici, angoli segreti di antichi palazzi, testimonianze artistiche del territorio.

Visite guidate in città ma anche nelle vicinanze, alla scoperta delle ciclopiste e dei percorsi di trekking urbano senza dimenticare il legame strettissimo che sussiste tra città e natura.

Naturalmente Imola: un mese dedicato ai temi della natura e del verde attraverso varie attività pensate per immergersi nella natura e apprenderne tutta la ricchezza e le sue innumerevoli potenzialità.

Protagonisti possono essere proposte espositive, incontri di divulgazione (libri, conferenze, convegni, ecc.), laboratori e spettacoli.
Gli spunti da sviluppare sono numerosissimi, dalle scienze naturali all’erboristeria e a tutti gli ambiti che trovano la natura al servizio del nostro benessere.
Potranno essere affrontati in modo interdisciplinare i rapporti con le scienze astronomiche, il clima e l’ecologia, le tecniche della cura e manutenzione del verde e infine tutte le esperienze che pongono natura e verde al centro della produzione artistica e culturale.

Invito a partecipare

L’Amministrazione comunale invita tutti gli interessati ai temi e argomenti accennati a formulare proposte che possano far parte del programma di Naturalmente Imola 2023.

Le proposte saranno valutate in base all’attinenza al tema e al grado di fattibilità e alla possibilità d’inserimento nel programma generale.

Per giungere nel più breve tempo possibile a una definizione complessiva del programma e garantire tempestività di informazione e promozione, le proposte contenenti tutte le informazioni necessarie a descrivere l’iniziativa e i recapiti necessari per richiedere informazioni e chiarimenti possono essere inoltrate a

Servizio Attività culturali per posta elettronica all’indirizzo attivita.culturali@comune.imola.bo.it, entro il 20 febbraio 2023.

Per chiarimenti o informazioni: tel. 0542 602300

via Cavour 84