Proroga per imprevisti

Saranno prorogati fino all’8 agosto, causa imprevisti durante gli scavi, i lavori all’incrocio tra via Cavour e via Orsini per la posa della condotta del teleriscaldamento. Inizialmente la conclusione di questa seconda fase era prevista per il 31 luglio. Saranno pertanto in vigore, dalle ore 19.00 del giorno 31/07/2021 alle ore 24.00 del giorno 08/08/2021 le modifiche alla viabilità, come di seguito specificato:

Nuovo termine: 8 agosto

Via Cavour

• La  chiusura  al  transito  veicolare  in  corrispondenza  dell’intersezione  con  Via  Manfredi,  ad esclusione  dei veicoli  di residenti, aventi  titolo, Forze  dell’Ordine  e  Soccorso;
  • L’istituzione  del  doppio  senso  di  circolazione,  per  i  soli  veicoli  di  residenti,  aventi  titolo,  Forze dell’Ordine  e  Soccorso,  nel  tratto  compreso  tra  Via  Manfredi  e  Via  F.  Orsini, con uscita obbligatoria sulla via Cavour in direzione Via Nardozzi/Viale G. carducci;
  • L’istituzione  del  doppio  senso  di  circolazione,  per  i  soli  veicoli  di  residenti,  aventi  titolo,  Forze dell’Ordine  e  Soccorso,  nel  tratto  compreso  tra  Via  F.  Orsini  e  Via  Appia,  con  entrata  da  Via  Appia e  uscita  in  Via  Cavour  direzione  Faenza  oppure  uscita  in  Via  Appia  (per  i  soli  autorizzati  muniti  di apposito contrassegno a  percorrere  quest’ultima);
  • L’istituzione del divieto di sosta  con  rimozione  veicoli  nel  tratto  compreso  tra  Via  Manfredi  e  Via F. Orsini  e  tra  Via  F. Orsini  e  Via  Appia;

Via Appia

• L’apertura in  deroga  all’Ord.  n.  738  del  02/10/2017,  dell’Area  Pedonale  in  Via  Appia,  nel  tratto compreso  tra  Via  Galeati  e  Via  Cavour  per  i  soli  veicoli  di  residenti  ed  aventi  titolo  di  Via  Cavour del  tratto  compreso  tra  Via  Orsini  e  Via  Selice,  Via  Alidosi,  Via  Giudei,  Via  Calatafimi,  Via  Ettorri e  Via  San Pier  Grisologo  del tratto  compreso tra  il  civ. 19 e il civ. 31 e  tra  il civ. 24 e  il  civ. 38.

Via Quarto

• La  chiusura al  transito  veicolare  in  corrispondenza  dell’intersezione  con  Via  Verdi,  ad  esclusione dei  veicoli  di  residenti  e  aventi  titolo  di  Via  Quarto,  Via  Orsini  (tratto  tra  Via  Appia  e  Via  Cavour), Via  Cerchiari, Vicolo Pighini, Forze  dell’Ordine  e  Soccorso.

Via Orsini

• L’inversione  del  senso  unico  di  circolazione  nel  tratto  compreso  tra  Via  Quarto  e  Via  Emilia  per  i soli  veicoli  di  residenti  e  aventi  titolo  di  Via  Quarto,  Via  Orsini  (tratto  tra  Via  Emilia  e  Via  Cavour), Via  Cerchiari,  Vicolo  Pighini  e  Via  Troni,  Forze  dell’Ordine  e  Soccorso,  con  uscita  obbligatoria  dal Centro  Storico  voltando  a  sinistra  in  Via  Emilia,  proseguendo  a  destra  in  Via  XX  Settembre,  Via  G. Garibaldi  e  Via  G. Mazzini;
  • L’istituzione  del  doppio  senso  di  circolazione  per  i  soli  veicoli  di  residenti  e  aventi  titolo  di  Via Orsini  (tratto  tra  Via  Cavour  e  Via  Quarto),  Via  Cerchiari,  Vicolo  Pighini  e  Via  Troni,  Forze dell’Ordine  e  Soccorso,  nel  tratto  compreso  tra  Via  F.  Orsini  e  Via  Quarto,  con  uscita  obbligatoria proseguendo in Via Orsini in direzione Via Emilia.
  •  L’istituzione del doppio senso di circolazione per i soli veicoli di residenti e aventi titolo di Via Orsini del tratto tra Via Cavour e Via Valeriani, con uscita obbligatoria voltando a destra in Via Valeriani direzione Via Appia;
  • L’istituzione  del  divieto  di  sosta  con  rimozione  veicoli  nel  tratto  compreso  tra  Via  Quarto  e  Via Cavour  e  tra  Via  Cavour  e  Via  Valeriani;
  •  L’istituzione  dell’obbligo  di  “dare  la  precedenza”  ai  veicoli  provenienti  da  Piazza  Savonarola, all’intersezione con Via  Valeriani e  dell’obbligo  di voltare  a  destra  verso  Via  Valeriani.

Via Valeriani

• L’inversione  del senso unico di circolazione nel tratto  compreso tra  Piazza  Savonarola  e  Via  Orsini.

Una volta terminati i lavori sull’incrocio, quest’ultimo e il tratto di via Cavour attualmente chiuso saranno riaperti al traffico mentre sarà chiuso dal 9 agosto al 31 agosto il tratto di via Cavour tra le vie Orsini e Appia

Hera assicura che i lavori per tutta la loro durata verranno svolti con la massima attenzione, per arrecare il minor disturbo possibile.

Ordinanza di modifica alla viabilità n. 1428 del 13 luglio 2021

Per i residenti e chi ne ha titolo: percorsi in deviazione in entrata e uscita

Il cantiere

Complessivamente saranno posati circa 350 metri di condotta, a partire dalle Scuole Carducci già allacciate al teleriscaldamento, per collegare un palazzo storico del centro che si aggiungerà ad altri edifici “simbolo” della città già teleriscaldati, tra questi, oltre alle Scuole Carducci già citate, ci sono l’Ospedale Vecchio e Nuovo, la piscina comunale e il Palazzetto dello sport, il Teatro Comunale, il Municipio, il Duomo e alcune chiese, il Teatro Osservanza, il Convento dei Cappuccini, la Comet, il centro Leonardo e diversi istituti scolastici. Lungo il percorso della nuova rete che sarà posata, potranno essere allacciati anche altri edifici che ne facciano richiesta.

Ultimo aggiornamento: 20-09-2023, 07:03