Salta al contenuto

Contenuto

Al via la nuova edizione del Premio Barresi, che annualmente premia le imprese giovani e sostenibili che operano sull’area metropolitana di Bologna.

Il Bando è online dal 13 settembre, su www.cittametropolitana.bo.it/premiobarresi - è possibile candidarsi fino al 29 ottobre.

Quest’anno saranno quattro le imprese selezionate, di cui due operanti nel settore turistico, che riceveranno un contributo a fondo perduto di 7.000 euro ciascuna e accederanno alle numerose opportunità messe a disposizione.

Il Premio è rivolto alle micro e piccole imprese già costituite, attive e regolarmente iscritte al Registro Imprese, guidate da persone con un’età media inferiore o uguale ai 35 anni alla data di scadenza del bando, e che operano sul territorio della città metropolitana di Bologna.

Le imprese candidate dovranno avere finalità e modalità di lavoro orientate alla sostenibilità nell’accezione integrata promossa dalle Nazioni Unite attraverso l’Agenda 2030.

Martedì 21 settembre dalle 17 alle 18.30 la Città metropolitana di Bologna organizza un evento per presentare online l’edizione 2021 del Premio .

L’iniziativa, dal titolo “La sostenibilità è un’impresa giovanile. Lancio del Premio Barresi 2021 dedicato alle imprese apripista del nostro futuro” presenterà tutte le caratteristiche del bando.
Sarà inoltre l’occasione per approfondire, insieme ad esperti di sostenibilità e a giovani imprenditrici e imprenditori, cosa significhi in questo momento storico dirigere la propria azienda basandosi su criteri che mettano al centro la sostenibilità e il rispetto delle persone e del Pianeta, la grande sfida di questo secolo.

www.cittametropolitana.bo.it/premiobarresi

Ultimo aggiornamento: 20-09-2023, 07:03