Manca poco al via della venticinquesima edizione di Imola in Musica, il festival musicale organizzato dal Comune di Imola, in programma da domenica 29 agosto a domenica 5 settembre.
Il festival offrirà un ricco programma di eventi, tutti a ingresso gratuito.

La manifestazione si svolgerà in gran parte negli spazi del centro storico di Imola e offrirà, come sempre, un cartellone eterogeneo di eventi, estesi dalle tipologie musicali più classiche alle più insolite: classica, folk, pop, rock, dj set, blues, etnica, jazz senza tralasciare contaminazioni curiose e affascinanti.

Più di cento appuntamenti che, oltre alla musica, spazieranno tra mostre, spettacoli e suggestioni artistiche a 360 gradi, dall’alba a notte fonda, con l’invito a muoversi tra generi, luoghi e proposte diverse nel palcoscenico naturale rappresentato da ogni angolo della città.

I CONCERTI IN PIAZZA MATTEOTTI su prenotazione

I quattro grossi concerti in programma in piazza Matteotti, saranno gratuiti, ma con prenotazione obbligatoria:

Ghemon - giovedì 2 settembre

Ensemble Le Muse - venerdì 3 settembre

Daniele Silvestri - sabato 4 settembre

Extraliscio - domenica 5 settembre

Per a garantire il distanziamento per questi concerti sarà disponibile un numero limitato di posti a sedere, circa 1.200 posti per ogni concerto, all’interno di un’area appositamente transennata, preassegnati su prenotazione e gratuiti.

Prenotazioni da domenica 22 agosto - on line

La prenotazione va effettuata on line su  www.vivaticket.com a partire dalle ore 10 di domenica 22 agosto

• Il biglietto sarà elettronico, scaricabile sul proprio dispositivo mobile e stampabile in formato cartaceo.
  • sarà possibile effettuare una prenotazione per massimo due posti alla volta con obbligo di biglietto nominativo non cedibile ad altre persone.

Le persone con disabilità motorie avranno posti assegnati, anche con eventuale accompagnatore. In questo caso, per prenotare è necessario telefonare al 0542 602600 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Questi concerti in piazza Matteotti avranno inizio alle ore 22.00 e l’ingresso ai posti a sedere è previsto a partire dalle ore 20.
Saranno allestiti tre ingressi all’area transennata, nei quali verranno effettuati i controlli: per accedere ai posti a sedere sarà obbligatorio esibire al personale incaricato il Green pass e il biglietto: l’utilizzo per entrambi del formato elettronico scaricato sul proprio smartphone snellirà le procedure di controllo ed ingresso.

ACCESSO AGLI ALTRI LUOGHI

Le modalità di accesso ai concerti ed eventi negli altri luoghi della città saranno definite nel corso della riunione dell’apposita Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, fissata a metà della prossima settimana.

Imola In Musica

programma completo e aggiornamenti

www.imolainmusica.it
www.facebook.com/imolainmusica