Giovedì 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, dalle ore 15 alle ore 19, si svolgerà una sessione straordinaria del Consiglio comunale.
Durante la seduta interverrà la Ministra alle Pari Opportunità Elena Bonetti, con un video messaggio, insieme ai rappresentanti delle Istituzioni e della società civile organizzata presenti nella nostra città.

“In questa giornata è importante che le Istituzioni pubbliche, i partiti politici e i soggetti della comunità civile organizzata ribadiscano il loro impegno nel rafforzare la rete territoriale che opera ogni giorno nella prevenzione, nella protezione e nell'accompagnamento delle donne vittime di violenza. Ringrazio tutti per il lavoro fatto in questi mesi difficili nei quali le donne spesso hanno pagato il prezzo più alto della pandemia. Un ringraziamento particolare alla Ministra alle Pari Opportunità Elena Bonetti per la sua partecipazione ai lavori del nostro Consiglio Comunale: la sua presenza rappresenta per la nostra città un incoraggiamento a proseguire nel nostro impegno per promuovere una cultura davvero rispettosa della libertà delle donne e dell'effettiva parità di genere” dichiara Roberto Visani, presidente del Consiglio comunale.

In osservanza alle norme di legge e alle misure per la gestione dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, la seduta si terrà nel rispetto delle distanze imposte senza la presenza del pubblico.
Sarà consentito l’accesso esclusivamente ad un numero limitato di Autorità e ospiti individuati in relazione agli oggetti da trattare.
I cittadini potranno seguire i lavori del Consiglio in diretta streaming sul canale web https://imola.civicam.it oppure collegandosi dalla pagina homepage del sito istituzionale dell’Ente.

Ultimo aggiornamento: 20-09-2023, 07:03