A seguito dell’ordinanza regionale odierna n. 216 del 12 novembre 2020  il Comune di Imola, in accordo con le associazioni di categoria, ha deciso che i mercati ambulanti cittadini si potranno svolgere solo quando potranno essere garantite tutte le condizioni di sicurezza previste dall’ordinanza stessa.

Pertanto, sabato 14 novembre  non si svolgerà  il mercato ambulante in centro storico, così come non si svolgerà il mercato ambulante del sabato pomeriggio  nel quartiere Pedagna.

Non potranno essere allestiti neanche i mercati agricoli previsti all’interno del Baccanale, a cominciare da quelli in programma domenica 15 novembre.

Agroalimentare, regolarmente aperto

Si svolgerà invece il Mercato agroalimentare al dettaglio, all’interno dell’Area Mercato Ortofrutticolo di viale Rivalta, in quanto per le sue caratteristiche da un punto di vista logistico è possibile il rispetto delle condizioni di minima indicate dall’ordinanza regionale.

Verifiche con le associazioni di categoria

Domani, infine, è in previsione una videoconferenza, fra il Comune e le associazioni di categoria, per verificare la possibilità di riuscire ad allestire il mercato ambulante trisettimanale a partire da martedì 17 novembre prossimo.

Ultimo aggiornamento: 20-09-2023, 07:09