Cos'è

“Raccontare i più fragili. Disabilità e diritti fanno notizia?”. Il 14 aprile, alle ore 16,45 nel Teatro dell’Osservanza (via Venturini, 18) ne parleranno l’inviata speciale di la Repubblica Maria Novella De Luca, Valter Galavotti, dell’Unione Regionale Associazioni per la Salute Mentale, lo scrittore Carlo Lucarelli e il direttore di Linus Igor Tuveri (Igort).

Il tema della discussione – che sarà preceduta da un video realizzato per l’occasione da Alessandro Bergonzoni – è anche la sintesi dello spirito e dello scopo del Premio Marina Garbesi, istituito a dicembre su iniziativa di Ludovico Bellu, il figlio della giornalista imolese scomparsa il 4 aprile del 2021, in collaborazione con il Comune di Imola e l’Associazione “Impresa e professioni”, con il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dell’Ordine Regionale dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna, della FNSI (Federazione Nazionale della Stampa Italiana), dell’Aser (Associazione della Stampa Emilia-Romagna), dell’Anpi Imola e del settimanale imolese sabato sera.

La presentazione del Premio di Giornalismo e Graphic novel “Marina Garbesi” sarà aperta dai saluti di Marco Panieri, sindaco di Imola, Chiara Sorbello, presidente Associazione “Impresa e professioni”, Giovanni Rossi, Consigliere della Federazione nazionale della stampa italiana e Ludovico Bellu, figlio di Marina Garbesi e promotore del premio.

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 03-10-2023, 09:41