Cos'è

Dopo i lavori di riqualificazione, piazza Mozart, quartiere Pedagna, da qualche giorno è ridiventata fruibile.
Inaugurazione ufficiale

Sabato 25 giugno, alle ore 10, alla presenza, fra gli altri, di Marco Panieri, sindaco di Imola e Pierangelo Raffini, assessore ai Lavori Pubblici

Il progetto di riqualificazione ha avuto lo scopo di rendere più agevole la fruizione dei nuovi spazi; risolvere i problemi di degrado eliminando “angoli ciechi”; abbattere le barriere architettoniche; ricucire il fronte delle alberature lungo la via Puccini; limitare, per quanto possibile, l’effetto isola di calore generato dalla piazza priva di qualsiasi tipo di ombreggiamento; realizzare una pavimentazione idonea ad uno spazio esterno priva di inciampi e che impedisca di scivolare, anche in condizioni di bagnato.

Parteciperanno

Marco Panieri
Pierangelo Raffini

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 03-10-2023, 09:41

Piazza Mozart in Pedagna: i lavori di riqualificazione - i ritocchi finali

Lo spazio sarà luogo di incontro e di facile fruizione, accessibile a tutti, adatto anche ad eventi. L’inaugurazione ufficiale è prevista sabato 25 giugno

Esplora