“Apprendo con grande dispiacere della scomparsa di Sergio Sangiorgi, insegnante e dirigente scolastico imolese che ha dedicato oltre quarant’anni di servizio alla nostra scuola pubblica, senza risparmiarsi nemmeno nell’impegno politico e sociale. Il territorio e tanti giovani che sono stati interessati dalla sua passione non lo dimenticheranno. Lungo la sua vita non è mai cambiato, e anche nel suo impegno politico, che lo ha visto anche assessore comunale alla pubblica istruzione, oltre che consigliere comunale, ha sempre messo al primo posto i più giovani e le loro famiglie. Per chi oggi ricopre ruoli di responsabilità è sicuramente una figura a cui ispirarsi e un personaggio che mancherà anche per il contributo dato alla cultura e alla stampa locale. A nome della Città di Imola e mio personale esprimo profondo cordoglio alla famiglia e ci stringiamo a loro in questo momento di dolore”.

Marco Panieri
Sindaco di Imola