Tu sei qui: Home / Notizie / Vola da Imola a Cincinnati il frisbee dei 'CP'

Vola da Imola a Cincinnati il frisbee dei 'CP'

La squadra cittadina di Ultimate Frisbee Maschile si è qualificata per il Campionato del Mondo per Club, che si terrà negli Stati Uniti, nel luglio 2022

Nei giorni scorsi, il sindaco Marco Panieri, che ha anche la delega allo Sport, ha ricevuto in Comune, insieme al dirigente dell’Ufficio Sport, Stefano Mirri, i rappresentanti della squadra di Ultimate Frisbee Maschile di Imola “CP” (“Canieporci”).

A guidarli c’era il capitano Alex Casella. La squadra è nata più di vent’anni fa e da sempre gioca in Serie A, nel campionato italiano di frisbee, con diversi giocatori che hanno militato a livello mondiale, sia con altri club sia con la nazionale italiana.

Quest’anno, per la prima volta nella sua storia, la squadra imolese si è qualificata per il Campionato del Mondo per Club, che si terrà a Cincinnati, negli Stati Uniti, nel luglio 2022. “Questo evento è in assoluto il più importante nel nostro sport, e rappresenta un’occasione unica per il nostro club e per la nostra città” commenta Alex Casella. Un’occasione davvero speciale per far conoscere ancora di più uno sport che sta acquistando sempre più popolarità, anche se è ben lontano dall’avere la visibilità e le opportunità di altre discipline come il calcio, il basket e via dicendo.

“Desidero esprimere alla squadra imolese i sentiti complimenti per il prestigioso traguardo raggiunto, frutto di tanti sacrifici, passione e qualità tecniche – ha detto il sindaco Marco Panieri, nel donare al capitano Alex Casella il gagliardetto con lo stemma della Città di Imola –. Questo traguardo rappresenta un vanto per l’intera città. L’augurio è che possiate trovare tutto il supporto necessario per affrontare nel migliore dei modi una competizione tanto impegnativa. Vi aspetto prima della partenza per Cincinnati, per formularvi il nostro augurio, a nome di tutta la città”.

Frisbee CP - 11 2021

ultima modifica 19/11/2021 14:46 — pubblicato 19/11/2021 14:46