Tu sei qui: Home / Notizie / Tutti fuori: a Casa Piani è estate!

Tutti fuori: a Casa Piani è estate!

Il programma “Estate a Casa Piani 2021” proposto dalla Sezione ragazzi della Biblioteca comunale e dalle biblioteche decentrate di Imola

casa piani estate

L’Estate a Casa Piani è finalmente arrivata! La biblioteca riapre i suoi spazi all’aperto, nel rispetto delle misure di sicurezza ancora necessarie.
La Sezione ragazzi della biblioteca comunale propone un programma ricco di iniziative.

Per rispettare il distanziamento è minore il numero di bambini che potranno partecipare alle iniziative, ma i laboratori sono molti di più.
Le proposte in presenza alternano laboratori artistici e scientifici in mattinata ad appuntamenti fissi pomeridiani con attività creative e giochi, in sostituzione del tradizionale servizio di gioco “libero” della Ludoteca, ancora sospeso.

Proposte per tutte le età, dai piccolissimi ai grandi, tra cui alcune attività online.

I laboratori e i giochi avranno luogo nei cortili della biblioteca.

Non mancheranno gli attesi spettacoli nel giardino della Bim, eventi nel segno dei 700 anni della morte di Dante Alighieri, attività scientifiche e un laboratorio dedicato al ritorno della Formula Uno a Imola.

Anche le biblioteche di Sesto Imolese, Ponticelli, Sasso Morelli, Book City e la biblioteca Pippi Calzelunghe hanno pensato a iniziative “a chilometro zero”, in collaborazione con l’associazione Officina Immaginata.

Estate a Casa Piani 2021 è realizzata con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e LEGACOOP Imola, la biblioteca Bookcity è sostenuta da Gruppo Hera.

Modalità di partecipazione

Per tutte le attività proposte è indispensabile la prenotazione presso le relative biblioteche.

Le iscrizioni di Casa Piani si ricevono da giovedì 3 giugno tutte le mattine dalle 9.00 alle 13.00; il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 18.00.
Per alcuni laboratori è prevista una quota di condivisione delle spese: il pagamento sarà effettuato, anche in contanti, tramite la nuova modalità PagoPa.
Le attività gratuite sono prenotabili telefonando al numero 0542 602630.

icona pdf Comunicato stampa completo

Casa Piani - Estate a Casa Piani 2021