Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Notizie / Terminati gli interventi nel tratto sul ponte di viale Dante - nuova zona30

Terminati gli interventi nel tratto sul ponte di viale Dante - nuova zona30

Istituito il limite massimo di velocità a 30km/h, il limite di peso a 7.5t e nuove corsie ciclabili

Una nuova Zona30 nella quale la velocità non può superare i 30km orari è stata istituita nelle strade interne all'autodromo: viale Dante, tratto da via Pirandello a piazza A. Senna, piazza A. Senna, via F.lli Rosselli, via R. Galli, via Malsicura, via Musso, via dei Colli (da via Ascari a via Musso).

E' istituito, inoltre, il divieto di transito ai veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate nel tratto compreso tra la via Pirandello e p.zza A. Senna, (attraversamento del ponte sul fiume Santerno) in entrambi i sensi di marcia.

L'Ordinanza della Polizia Locale è stata emanata al termine dei lavori di adeguamento alla normativa antisismica che hanno riguardato il tratto di viale Dante sul ponte sul fiume Santerno al fine di migliorarne la sicurezza.
Gli interventi hanno interessato la carreggiata stradale; in particolare, è stato abbassato il piano della pavimentazione per ottenere marciapiedi alti 20 cm (prima erano più bassi), in modo da impedire uscite di carreggiata delle auto o l’affiancamento di più di un’auto per senso di marcia.

Realizzata per permettere più agevolmente le manovre di svolta a sinistra per le bici provenienti dal ponte di viale Dante e dirette su via Pirandello,nel tratto di viale Dante sul ponte sono state ripristinate le corsie ciclabili monodirezionali ed è stata realizzata la “casa avanzata per le bici”: uno spazio davanti alla corsia per le auto nel punto in cui la pista ciclabile arriva al semaforo tra le vie Dante, Pirandello e Graziadei.

I lavori, progettati da Area Blu, sono stati finanziati dal Comune di Imola per un quadro economico complessivo di 35 mila euro.

Ordinanza dirigenziale n. 1743 del 06 novembre 2020

 

nuova-zona-30-novembre-2020

[ immagine da Google Maps ]

Pubblicato da

ultima modifica 10/11/2020 11:29 — pubblicato 10/11/2020 11:29