Tu sei qui: Home / Notizie / S.M.A.R.T. Community: Solidale, Multiforme, Accogliente, Responsabile, Tollerante

Contenuto d'archivio

Questionario ai cittadini

smart communityIl progetto S.M.A.R.T. Community, presentato dal Nuovo Circondario Imolese e finanziato dalla legge regionale 3/2010 - bando 2015, propone lo sviluppo di un articolato percorso partecipativo per formulare, insieme alle diverse realtà del territorio circondariale, “principi, indirizzi, condizioni per la presa in carico di comunità e la cura di beni comuni immateriali quali Solidarietà, Multiformità, Accoglienza, Responsabilità, Tolleranza”.

Il risultato atteso dal progetto è l’elaborazione di un Regolamento dedicato alla SMART COMMUNITY: un documento che esprime, attraverso il concetto di “bene comune immateriale” (virtù civiche e capitale sociale), la propria visione di comunità basata sulla disponibilità dei cittadini a mettere in atto comportamenti cooperativi e sull’abilità dell’amministrazione di pianificare un welfare rigenerativo (coordinato, integrato, flessibile) che preveda la partecipazione sociale.

Questionario ai cittadini

SMART Community propone un questionario ai cittadini: con pochi minuti di tempo si può contribuire a definire come sta la comunità in cui vivi.

Il questionario è compilabile on line.

SMART Community sul sito del Nuovo Circondario Imolese

ultima modifica 24/05/2016 12:06 — pubblicato 11/04/2016 13:05