Tu sei qui: Home / Notizie / Prenotazioni appuntamenti ON LINE: dall'1 dicembre anche per le CARTE D'IDENTITA'

La nuova modalità si aggiunge a quella telefonica, sempre possibile

Nuova CIE

Il Comune implementa i servizi di prenotazione on line, attivando la prenotazione dell’appuntamento per il rilascio e rinnovo delle carte di identità elettroniche.

La nuova modalità di prenotazione delle CIE si aggiunge alle prenotazioni già attive riguardanti  gli appuntamenti on line per il rilascio dei certificati e per gli appuntamenti on line allo sportello Urp.

Elena Penazzi, assessore all’E-governance ed ai Servizi al cittadino:
“Nell’ottica di una semplificazione dei servizi al cittadino, il Comune di Imola sta compiendo passi importanti verso la digitalizzazione, rendendone più facile e veloce l'approccio. In questo periodo difficile, in cui gli spostamenti dal proprio domicilio non sono facilitati, pensiamo che anche poter prendere un appuntamento online possa essere un aiuto per gli imolesi. Anche le azioni dei prossimi mesi si concentreranno sul rendere ancora più  semplice la fruizione dei servizi e degli uffici”.

Per prenotare occorre possedere un indirizzo e-mail

Sono proposti solo i posti disponibili, che possono essere cercati o scelti direttamente sul calendario:  la  prenotazione sarà confermata dall'operatore e, a completamento, il cittadino riceverà una mail di riepilogo e conferma.

Gli orari di apertura del Servizio al Cittadino sono invariati: il loro utilizzo viene razionalizzato attraverso questo strumento che consente al cittadino di scegliere direttamente  l'orario più adeguato alle proprie esigenze, in cui recarsi allo sportello: un modo nuovo e comodo che si aggiunge alla prenotazione telefonica, che resta in uso.

L'Agenda CIE

• sarà disponibile dall'1 dicembre
  • il calendario di prenotazione partirà dal 4 gennaio 2021.

La nuova modalità si aggiunge a quella telefonica, attualmente ancora  in corso.

agenda cie

ultima modifica 14/12/2020 11:35 — pubblicato 26/11/2020 14:20