Tu sei qui: Home / Notizie / Pane e Internet: aperte le iscrizioni a due corsi di alfabetizzazione digitale

Pane e Internet: aperte le iscrizioni a due corsi di alfabetizzazione digitale

Contenuto d'archivio

Gli appuntamenti di maggio e giugno offrono la possibilità di migliorare la propria consapevolezza digitale con la programmazione dei corsi base dedicati ai fragili digitali.

Pane e Internet propone due i corsi di alfabetizzazione per i fragili digitali, uno dedicato allo smartphone, l’altro al pc. Questi corsi sono progettati per aiutare le persone che hanno poca confidenza con i device digitali e con l’uso del web. Per ciascun corso sono previste 7 lezioni da 1,5 ore ciascuna.

• Alfabetizzazione online di 1° livello - Smartphone. Per imparare a usare la posta elettronica, gestire lo spam, riconoscere truffe e tutelare la privacy. Per accedere al corso basta avere uno smartphone con WhatsApp e la connessione a Internet.
  • Alfabetizzazione online di 2° livello - PC. Rivolto invece a chi vuole acquisire maggiore autonomia ed è dotato di una propria casella di posta elettronica e di un computer con connessione, microfono e webcam. Tra gli argomenti che saranno trattati i sistemi di videochat, i social network, l’uso di browser, motori di ricerca e programmi di videoscrittura.

Pane e internet: corsi di maggio e giugno

Pane e Internet è un progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito dell’Agenda Digitale Regionale per favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini al fine di garantire una piena cittadinanza digitale.

ultima modifica 26/05/2021 09:28 — pubblicato 26/05/2021 09:28