Tu sei qui: Home / Notizie / Orologio del Palazzo comunale: verifiche per la messa in funzione

Orologio del Palazzo comunale: verifiche per la messa in funzione

Contenuto d'archivio

Martedì verranno effettuate le verifiche per consentire la messa in funzione dell'orologio

Sono terminati i lavori di consolidamento del Palazzo comunale sopra i voltoni della via Emilia e via Mazzini: è tempo di ripristinare l’orologio posto sui voltoni.

Per rimettere in funzione l’orologio sono necessari due interventi: va realizzata una nuova staffa di sostegno all’asta che invia il movimento dall’orologio elettronico automatico agli ingranaggi delle lancette del quadrante su via Mazzini, va effettuata la pulizia completa e la revisione generale di tutti i meccanismi ed ingranaggi dei quattro quadranti dell’orologio, compresa la verifica della funzionalità del ‘cuore’ (il motore elettronico dell'orologio).
A causa del cantiere, l'orologio è fermo da circa un anno e mezzo: questi interventi sono assolutamente necessari prima del riavvio dell'orologio.

Gli interventi verranno effettuati dalla ditta Trebino, che ha montato il motore elettronico automatico nel 2002. Martedì 4 dicembre è previsto il sopralluogo per valutare le modalità di intervento.

ultima modifica 05/12/2018 09:01 — pubblicato 03/12/2018 12:05