Tu sei qui: Home / Notizie / Nazzarena Medici ha compiuto e festeggiato 100 anni

Nazzarena Medici ha compiuto e festeggiato 100 anni

A formularle gli auguri a nome della Città di Imola e consegnarle la medaglia dei centenari è stato il vice sindaco Fabrizio Castellari

Il 18 ottobre scorso ha compiuto e festeggiato i 100 anni la signora Nazzarena Medici.
A festeggiarla c’erano i famigliari, compresi i nipoti ed i pronipoti, mentre a formularle gli auguri a nome della Città di Imola e consegnarle la medaglia dei centenari è stato il vice sindaco Fabrizio Castellari.

Nata a Fiorano Modenese, in una famiglia di agricoltori, prima di quattro tra fratelli e sorelle, da giovane si è trasferita, come bambinaia, prima a Perugia poi a Imola. Nel 1955, la signora Nazzarena Medici si è sposata con Enrico Gaddoni e dal matrimonio è nata la figlia Cinzia.

“E’ stata una grande lavoratrice, che ha sempre saputo abbinare al lavoro anche la cura della propria famiglia” racconta la figlia Cinzia, che aggiunge “fra le sue passioni ci sono sempre state il cucito e la cucina. E’ stata un’ottima cuoca: le sue tagliatelle, i suoi tortellini, memore della tradizione modenese, le sue lasagne erano impareggiabili. Fino a poco tempo fa, inoltre, ha continuato a cucire”.

ultima modifica 26/10/2021 10:25 — pubblicato 23/10/2021 17:50