Tu sei qui: Home / Notizie / Marco Panieri, sindaco di Imola

Marco Panieri, sindaco di Imola

La proclamazione alle ore 10,10 di questa mattina, dal presidente dell’Ufficio centrale per le elezioni comunali, dott.ssa Roberta Cinosuro

Proclamazione del sindaco

Alle ore 10,10 di oggi 23 settembre, dopo gli adempimenti di rito, il presidente dell’Ufficio centrale per le elezioni comunali, dott.ssa Roberta Cinosuro, magistrato del tribunale di Bologna, ha proclamato Marco Panieri sindaco di Imola, con 20.558 voti, pari al 57,42% dei voti.

Definizione del consiglio comunale

Prosegue il lavoro dell’Ufficio centrale al fine di definire la ripartizione dei seggi di consigliere tra le singole liste e la proclamazione dei consiglieri.

Si prevede che queste due operazioni siano completate entro venerdì prossimo, 25 settembre.

Brevi noti biografiche

Marco Panieri è nato a Imola il 19 agosto 1990. Fa parte del Gruppo consiliare del Partito democratico dal 2013, di cui è stato capogruppo  dal giugno al dicembre 2018, quando è diventato segretario territoriale della federazione di Imola del Partito democratico, fino al giugno 2020.

Laureato in Economia e Gestione delle imprese all’Università di Bologna, con un Master (part time) 24 Ore Business School, indirizzo Gestione e Strategia d’Impresa, è entrato nel mondo del lavoro nel 2009. Dal 2015, fino alla proclamazione a sindaco, ha lavorato nell’impresa di famiglia.

curriculum

Saperne di più