Sezioni

Tu sei qui: Home / Notizie / Marco Panieri nominato vicesindaco della Città metropolitana di Bologna

Marco Panieri nominato vicesindaco della Città metropolitana di Bologna

Dichiarazione di Marco Panieri, Presidente Nuovo Circondario Imolese e sindaco di Imola, riguardo alla sua nomina a vicesindaco della Città Metropolitana di Bologna

“Sono grato al Sindaco Matteo Lepore per la fiducia e per avermi affidato la carica di Vicesindaco della Città Metropolitana di Bologna, con delega allo sviluppo economico. Un impegno complesso ed entusiasmante, di cui sono consapevole per guidare unitariamente il nostro territorio in modo efficace. Come area abbiamo enormi potenzialità: nuovi insediamenti industriali, migliori reti infrastrutturali, la Motor Valley, progetti legati alla Big Data Valley unici in Europa ... basta pensare poi che l’Emilia-Romagna è la prima regione italiana per crescita del PIL! Ragionando insieme, sfruttando tutti gli strumenti dell'Istituzione Città Metropolitana che rimane fondamentale per alcune competenze strategiche, potremo davvero vincere le sfide che abbiamo di fronte, come quella della sostenibilità. Grazie a tutti coloro che ci affiancheranno in questo viaggio. In bocca al lupo a tutti noi. Oggi si insedia il consiglio metropolitano, come consigliere neoeletto è una grande responsabilità rappresentare il Nuovo Circondario Imolese”.

Marco Panieri
presidente Nuovo Circondario Imolese