Tu sei qui: Home / Notizie / L'emozione di mettere a dimora un albero per ogni vita

L'emozione di mettere a dimora un albero per ogni vita

Ieri, Giornata Nazionale degli Alberi, tante famiglie hanno aderito all’iniziativa promossa dal Comune

Si è svolta ieri, 21 novembre, Giornata Nazionale degli Alberi, nell’area verde “Nuovi Nati” (via Jan Palach, 2 - angolo via 1° Maggio) la piantumazione degli alberi dedicati ai nuovi nati residenti ad Imola, per gli anni 2019-2020-2021.

Si è trattato di una cerimonia simbolica, organizzata dal Comune, alla presenza del sindaco Marco Panieri, dell’assessore ai Servizi al cittadino, Elena Penazzi e dell’assessora all’Ambiente, Elisa Spada, alla quale erano invitate tutte le famiglie dei nuovi nati dal 2019 ad oggi, residenti a Imola, che ha visto la messa a dimora di alcune decine di alberi. Seguirà la piantumazione, a cura di Area Blu, di oltre 1.300 alberi, pari al numero dei nuovi nati nei tre anni sopra indicati, definiti nell’ambito del progetto di forestazione urbana promosso dalla Regione Emilia Romagna “Mettiamo radici per il futuro”, al quale il Comune di Imola ha aderito.

Quello di ieri è stato un momento di condivisione importante che ha visto la partecipazione di numerose famiglie che hanno preso parte attivamente, e con emozione, piantando il proprio albero.

“Siamo molto soddisfatti della partecipazione a questa iniziativa che riteniamo di grande importanza perché crea un legame profondo tra le famiglie, gli alberi e i luoghi in cui vengono piantati, rafforzando il senso dello spazio pubblico come bene comune” commentano gli amministratori imolesi.

Nelle prossime settimane proseguirà la piantumazione degli alberi anche nelle aree di via Malatesta e via Lasie.

Durante l’iniziativa è stato rilasciato, a ricordo dell’evento per i nuovi nati, un attestato di partecipazione alla cerimonia. Chi non ha preso parte ieri all’evento, potrà comunque richiedere il proprio ricordo alle seguenti mail: assessore.penazzi@comune.imola.bo.it oppure assessore.spada@comune.imola.bo.it specificando il nome del proprio bimbo o bimba.

ultima modifica 01/12/2021 11:06 — pubblicato 22/11/2021 21:20