Tu sei qui: Home / Notizie / La soddisfazione del sindaco Panieri per la nomina dell'assessore regionale Corsini nel consiglio dell'ACI

13 ottobre 2020

La nomina dell’assessore regionale al turismo e commercio, Andrea Corsini, nel Consiglio dell’Automobil Club Italia è stata accolta dal sindaco di Imola, Marco Panieri, con piena soddisfazione. “Desidero congratularmi con l’assessore Corsini. La sua nomina come rappresentante regionale ci riempie di soddisfazione perché premia l’importante lavoro dell’assessore e tramite suo della regione sul versante della mobilità” dichiara il sindaco Panieri, che prosegue “si tratta di un settore strategico per noi. Basti pensare al ruolo della Motor Valley, sia dal punto di vista produttivo che turistico, per capirne il valore e le potenzialità, suggellati quest’anno dal F.1 Emirates Gran Premio dell’Emilia Romagna, in programma nell’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola”.

“Non di meno, quando si parla di mobilità, dobbiamo porre grande attenzione anche alla mobilità sostenibile, per garantire una migliore vivibilità delle nostre città. E il nostro autodromo, grazie alla sua polifunzionalità, come dimostra il pieno successo del Mondiale di ciclismo organizzato di recente, può candidarsi a svolgere un ruolo importante per lo sviluppo e la promozione di tecnologie e soluzioni in questo ambito. Anche da questo punto di vista, Imola ha tutte le carte in regola per diventare la sede della Motor Valley” aggiunge il sindaco Panieri che conclude “ad Andrea Corsini gli auguri di buon lavoro per il suo ulteriore impegno, certo che anche in questo nuovo ruolo saprà dare valore aggiunto a tutte le eccellenze della nostra regione”.

ultima modifica 13/10/2020 17:12 — pubblicato 13/10/2020 17:05