Tu sei qui: Home / Notizie / Insediamento del Consiglio comunale

Insediamento del Consiglio comunale

I lavori si sono svolti a porte chiuse, in osservanza delle norme anti Covid-19

Dopo l’insediamento della giunta comunale, l’1 ottobre scorso, oggi si è insediato anche il Consiglio comunale, a seguito delle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre scorso.

Si è svolta questo pomeriggio, infatti, la prima seduta del Consiglio comunale. Presieduto inizialmente dal Consigliere Anziano Roberto Visani, il Consiglio comunale ha provveduto alla convalida del sindaco e dei consiglieri comunali proclamati eletti.

I lavori sono poi proseguiti con il  giuramento del sindaco, che in piedi, posando la mano destra sulla Bandiera Nazionale, simbolo dell’unità ed indivisibilità della Repubblica, ed al cospetto della Bandiera dell’Unione Europea, di quella della Città e del Gonfalone della Città di Imola ha pronunciato la seguente espressione: “Io Marco Panieri giuro di osservare lealmente la Costituzione Italiana”.

Il Consiglio comunale ha poi proceduto alla elezione del presidente e del vice presidente, espressione rispettivamente della maggioranza e della minoranza dell’aula: presidente è stato eletto Roberto Visani (gruppo consiliare Partito Democratico), vice presidente Nicolas Vacchi (gruppo consiliare Fratelli d’Italia).

Nel corso della seduta si è svolta la commemorazione in ricordo dei sindaci del Comune di Imola Bruno Solaroli e Massimo Marchignoli, scomparsi nel marzo scorso, aperto con l’intervento del sindaco Marco Panieri.

La seduta è poi proseguita, fra gli altri punti, con la nomina anche dei presidenti delle Commissioni consiliari permanenti.

foto IsolaPress

icona-imamgine  galleria fotografica