Tu sei qui: Home / Notizie / Imola e Dozza: servizio di Segreteria comunale in forma associata

Imola e Dozza: servizio di Segreteria comunale in forma associata

Firmata la convenzione

Dall’1 marzo prossimo il Comune di Imola e il Comune di Dozza gestiranno il Servizio di Segreteria in forma associata.
In questo modo potranno avvalersi dell'opera professionale di un solo Segretario Comunale, la dott.ssa Simonetta D’Amore.

Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato una specifica convenzione, che regola i rapporti. La delibera di approvazione della convenzione da parte del Comune di Imola sarà sottoposta all’esame del consiglio comunale in programma domani.

La convenzione ha durata di 5 anni, con una riconduzione del tempo di lavoro complessivo del segretario per il 70% al Comune di Imola e per il 30% al Comune di Dozza.

“E’ un’intesa positiva, nella collaborazione tra Comuni cresce il territorio” commenta Fabrizio Castellari, vice sindaco con delega al Personale, che spiega “si tratta di una bella sinergia fra Comuni, per il miglior utilizzo delle risorse umane a disposizione, tenendo conto che anche la nostra Amministrazione è impegnata a promuovere, a livello di Circondario Imolese, la gestione associata dei servizi, in un’ottica di collaborazione, al fine di ottimizzare i servizi e razionalizzare la spesa”.

“La dott.ssa D’Amore è dirigente preparato e competente, che fra l’altro ha già rivestito in passato il ruolo di segretario comunale a Imola, dimostrando grandi capacità professionali e di relazione” conclude il vice sindaco Castellari.

ultima modifica 09/02/2021 18:26 — pubblicato 09/02/2021 18:26