Tu sei qui: Home / Notizie / Il Sindaco Panieri ricorda Bruno Solaroli: domani l'omaggio al famedio

Il Sindaco Panieri ricorda Bruno Solaroli: domani l'omaggio al famedio

Domani il primo cittadino renderà omaggio alla tomba dell’ex sindaco e parlamentare, scomparso il 2 marzo 2020

Domani il sindaco Marco Panieri si recherà al famedio, al cimitero del Piratello, per rendere omaggio alla tomba di Bruno Solaroli, ad un anno dalla scomparsa dell’ex sindaco di Imola e parlamentare, avvenuta il 2 marzo 2020.

Solaroli rappresenta una delle personalità imolesi più importanti dal dopoguerra ad oggi, ha servito con impegno, determinazione e passione la sua città, la Regione e il Paese, facendo emergere la sua profonda passione e identità politica. La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto nella nostra comunità, con la quale non ha mai perso il forte legame, anche quando ha rivestito importanti incarichi istituzionali e di governo a Roma” ricorda il sindaco Marco Panieri.

Il suo impegno era basato su radici solide: democrazia, libertà, solidarietà, giustizia sociale, valori alla base della resistenza antifascista, della Repubblica e della nostra Costituzione. Valori sui quali si è sviluppata Imola” aggiunge Panieri, che conclude “purtroppo causa la pandemia non possiamo ancora rendergli omaggio con una cerimonia pubblica, ma fin da ora prendo l’impegno, appena sarà finita l’emergenza Covid, di organizzare un evento per ricordarlo come merita”.

ultima modifica 01/03/2021 18:35 — pubblicato 01/03/2021 18:25