Tu sei qui: Home / Notizie / Il sindaco Marco Panieri: “dura e ferma condanna della festa abusiva sul Monte Castellaccio”

Stemma di Imola

“A nome dell’Amministrazione Comunale e mio personale condanno in modo duro e fermo la festa abusiva svoltasi la notte scorsa sul Monte Castellaccio. Non è accettabile che possa essere organizzata una festa simile assolutamente non autorizzata dal Comune, tanto più in un momento come questo di lotta alla pandemia, arrecando disturbo alla quiete pubblica e per di più in uno spazio di proprietà comunale come è il Parco delle Acque Minerali, al cui interno è posto il Monte Castellaccio. Imola è piena di luoghi di aggregazione per i ragazzi, che operano nel pieno rispetto delle regole, quindi non c’era nessun bisogno di dare vita a questa festa abusiva.

Si tratta di una iniziativa che denota un profondo senso di irresponsabilità da parte di chi l’ha organizzata e di chi vi ha preso parte ed è nostra intenzione perseguire nelle modalità consentite dalla legge chi ha violato le norme, sentendoci parte lesa.

Un ringraziamento va a Carabinieri e Polizia di Stato che sono intervenuti appena è stato possibile operare, considerando la zona impervia e il buio, identificando e denunciando una quarantina di giovani, quasi tutti di Imola e comuni limitrofi, oltre che sequestrando gli impianti”.

Marco Panieri
Sindaco di Imola