Tu sei qui: Home / Notizie / Il cordoglio dell’Amministrazione Comunale per la scomparsa di Iriano Campagnoli

Gli imolesi tutti ricordano Iriano Campagnoli con grande affetto e gratitudine, come una persona sorridente e generosa, un vero galantuomo.

Per il ciclismo è stato una grande personalità, il massaggiatore dei campioni, ma non solo. E’ stato anche il confidente, l’amico, il riferimento per tanti sportivi fino ai più alti livelli. Per questa città, ha legato il suo nome alle tante manifestazioni di ciclismo, fino alle competizioni internazionali, che Imola nei decenni ha accolto, a partire dai Campionati del Mondo del 1968.
E proprio per ricordare il cinquantesimo anniversario di quell’evento, il 23 settembre 2018, nella cornice dell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, Felice Gimondi gli consegnò una targa ricordo del Comune di Imola.

Caro Iriano, sei stato un tassello fondamentale dello sport e rimarrai sempre nel cuore degli imolesi. Un saluto affettuoso di vicinanza e partecipazione al figlio avv. Edore, a tutti i famigliari, agli amici e alle tantissime persone che in questa città ti hanno conosciuto, stimato ed amato.

ultima modifica 18/03/2021 14:48 — pubblicato 15/03/2021 20:10