Tu sei qui: Home / Notizie / Il cordoglio della Città di Imola per la scomparsa di Marina Garbesi

Il cordoglio della Città di Imola per la scomparsa di Marina Garbesi

Con la scomparsa di Marina Garbesi il giornalismo italiano perde una grande personalità, una figura appassionata e colta, innamorata del proprio mestiere.

Il suo percorso giornalistico ha visto gli inizi nel settimanale “sabato sera” di Imola, la sua città natale, per poi approdare alla redazione di Bologna de “la Repubblica”, e da qui, giovanissima, a quella di Roma, per diventare una grande firma della Cronaca nazionale del quotidiano, per le cui pagine, con le sue alte qualità professionali, la sua scrittura precisa e la sua forte determinazione ha raccontato i grandi fatti di cronaca del Paese.

Ha conservato rapporti con la sua città di origine, fatti di solide amicizie e sostegno nel promuovere alcune iniziative di grande spessore culturale.

Ai famigliari le più sentite condoglianze a nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e della Città di Imola.

Marco Panieri

ultima modifica 05/04/2021 17:43 — pubblicato 05/04/2021 17:35