Tu sei qui: Home / Notizie / Domenico Olivieri nominato presidente di Area blu all'unanimità

Domenico Olivieri nominato presidente di Area blu all'unanimità

Nel Cda entra anche Mariangela Frascari, che insieme al consigliere Aleardo Benuzzi completa la governance della società in house a totale partecipazione pubblica - Nominato anche il nuovo Collegio sindacale.
foto: Ilnuovodiario.com

Completato il consiglio di amministrazione

L’Assemblea dei soci di Area Blu ha nominato all’unanimità questo pomeriggio Domenico Olivieri componente del Consiglio di Amministrazione di Area Blu con funzione di Presidente ed Amministratore delegato, in rappresentanza del Comune di Imola. Nella stessa seduta, sempre all’unanimità l’Assemblea ha nominato componente del Consiglio di Amministrazione Mariangela Frascari, in rappresentanza degli altri Enti soci, compreso il Comune di Imola, ad esclusione della Città Metropolitana.

Olivieri e Frascari sostituiscono rispettivamente il presidente dimissionario Maria Rosaria Barchetti (dimissionaria dal 20 dicembre 2019) ed il consigliere di amministrazione dimissionario Stefano Ponzi (dimissioni acquisite il 6 luglio scorso, con effetto dall’11 luglio prossimo).

A completare il Consiglio di Amministrazione, composto dal presidente e da due consiglieri, è il Consigliere Aleardo Benuzzi, già in carica e designato dalla Città Metropolitana di Bologna.

Il nuovo Cda così composto rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio 2021 (quindi nella primavera del 2022), in quanto le due nomine di oggi sono in sostituzione di componenti del Cda eletto il 5 giugno 2019.

La nomina di Olivieri e Frascari consente di assicurare la parità di genere tra donne ed uomini, all’interno del Consiglio di Amministrazione.

Le parole del Commissario

“Esprimo piena soddisfazione per l’odierna nomina dei componenti del Consiglio di amministrazione di Area Blu, oltre che del Collegio sindacale, che dopo quella dei vertici del Con.Ami consente di aggiungere un altro importante e strategico tassello al quadro delle società partecipate dal Comune di Imola. Si tratta di figure di alto profilo, caratterizzate da competenza ed esperienza, che sono certo consentiranno ad Area Blu di sviluppare appieno la propria missione. Anche in questo caso va sottolineato come la designazione dei nominativi sia il frutto di una lavoro di condivisione unanime con gli altri enti soci, che è stato il mio prioritario obiettivo nell’ottica di una gestione consensuale ed unitaria delle partecipate” dichiara il Commissario straordinario al Comune, dott. Nicola Izzo.

Ora il Consiglio di Amministrazione, sentita l’Assemblea dei soci, dovrà nominare il Direttore generale di Area Blu, dopo la risoluzione del rapporto di lavoro con il precedente Direttore generale, Carmelo Bonaccorso, avvenuta nel novembre 2019. La nomina avverrà quanto prima.

A quel punto, sarà configurata nella sua completezza la struttura di vertice di Area Blu, garantendo quella totale funzionalità ed operatività della società, che è fondamentale per  attivare con sempre maggiore determinazione quei servizi per i cittadini, al cui scopo la società è stata costituita, nell’ottica di favorire la ripresa economica del territorio e più in generale una qualità della vita all’altezza delle aspettative di questa Comunità.

ultima modifica 18/07/2020 15:29 — pubblicato 10/07/2020 18:45