Tu sei qui: Home / Notizie / Dal 9 dicembre, riparte il servizio di prestito bibliotecario su prenotazione

Dal 9 dicembre, riparte il servizio di prestito bibliotecario su prenotazione

Contenuto d'archivio

dopo un mese di chiusura forzata dei propri servizi in sede, le biblioteche comunali aprono nuovamente al pubblico riattivando il servizio di prestito e rientro di libri.

Aperti ma senza consultazione e accesso libero

Sarà una ripresa graduale, con una leggera riduzione anche degli orari di apertura, in cui saranno adottate presso la Bim, la sezione ragazzi Casa Piani e le sezioni decentrate di Sasso Morelli, Sesto Imolese, Ponticelli e Pippi Calzelunghe, tutte le cautele necessarie per garantire la sicurezza sia degli operatori sia degli utenti.

In questa fase rimangono sospesi i servizi di consultazione, lo studio in sede, l’accesso libero agli scaffali e la consultazione di documenti rari e d’archivio.

Prenotare i materiali

Per diminuire i tempi di attesa ed evitare concentrazione di persone, occorre prenotare in anticipo i materiali che interessano, contattando via mail il servizio o telefonando durante gli orari di apertura al pubblico:  all’indirizzo https://sol.unibo.it e selezionando la biblioteca imolese di riferimento è possibile vedere anche da casa quali titoli si possono prendere a prestito.

I bibliotecari, contattati via mail o via telefono, confermeranno se i documenti sono disponibili e quando è possibile venire a ritirarli.

Tramite il sito web www.bim.comune.imola.bo.it. è raggiungibile anche il form Chiedilo al bibliotecario a cui gli utenti si possono rivolgere anche per un aiuto nelle ricerche.

I libri e i documenti multimediali che vengono restituiti saranno nuovamente disponibili al prestito dopo 3  o 7 giorni, secondo i materiali, in linea con quanto suggerito dalle disposizioni regionali.

Misure di sicurezza

Per la sicurezza di tutti, ai lettori che si recheranno presso le biblioteche verrà chiesto di seguire le  semplici regole: mantenere la distanza di un metro, indossare la mascherina e usare il disinfettante per le mani disponibile all’ingresso delle varie biblioteche.

bim.comune.imola.bo.it

ultima modifica 09/06/2021 16:23 — pubblicato 05/12/2020 17:10