Tu sei qui: Home / Notizie / Cordoglio del sindaco Panieri per la scomparsa di Carla Nespolo, presidente dell'ANPI nazionale

Imola, Città medaglia d’Oro al valor militare per attività partigiana, ricorda con affetto, commozione e gratitudine Carla Nespolo, Presidente dell’Anpi nazionale, scomparsa proprio nei giorni in cui nel nostro territorio ricordiamo i partigiani del “S.A.P. Montano” e della 36.a Brigata Garibaldi, caduti a Cà Genasia.

Prima donna e primo non partigiano eletto alla carica di Presidente dell’Anpi nazionale, la sua scomparsa lascia in tutti noi un vuoto profondo, per il suo forte impegno nel difendere e promuovere, in particolare nei giovani, i valori e i principi della Resistenza e dell’antifascismo, sui quali si basa la nostra Costituzione. Sempre ricordandoci che “senza le donne non sarebbe stato possibile fare la Resistenza”.

Desidero esprimere a nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e dell’intera città un pensiero di vicinanza all’Anpi e le più sentite condoglianze alla famiglia di Carla Nespolo

Il sindaco di Imola
Marco Panieri