Dopo i positivi riscontri della fase di sperimentazione estiva, l’amministrazione ha disposto il proseguo della modulazione oraria su 5 giorni a settimana dei Servizi per il Cittadino con la chiusura sabato mattina e l'apertura del giovedì pomeriggio.
Il sabato mattina (ore 9.00-12.00) è garantita l'apertura dello sportello di Polizia mortuaria per denunce di decessi, redazione atti di morte e rapporti con le agenzie onoranze funebri.
Per accedere allo sportello occorre telefonare: 0542.602287 - 0542.602378
L’orario di apertura al pubblico passa da 24 ore settimanali rispetto alle 23,30 dell’orario precedente.
Nuovi orari Servizi per il Cittadino - dal 2 settembre 2019
Lunedì: ore 9.00-12.00
Martedì: ore 9.00-17.30 orario continuato
Mercoledì: ore 9.00-12.00
Giovedi: ore 9.00-12.00 e 14.00-17.30
Venerdì: ore 9.00-12.00
Sabato: chiuso (escluso sportello di Polizia Mortuaria - ore 9.00-12.00)
Carte d'identità e residenze solo su appuntamento
Per erogare il servizio con maggiore efficacia e celerità l'emissione di carte d'identità e le pratiche di residenza vengono effettuate solo su appuntamento.
Per prenotare
- e-mail prenotanagrafe@comune.imola.bo.it
- tel 0542 602 215
Rinnovo e consegna della carta di identità
La carta d'identità può essere rinnovata a partire da 6 mesi prima della scadenza; Il cittadino riceverà il nuovo documento all’indirizzo indicato entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta.
Richieste di certificati on line
Certificati anagrafici, consultazioni dati anagrafici e autocertificazioni possono essere richiesti anche on line, in qualsiasi momento.
L'accesso al servizio on line è consentito solo tramite credenziali SPID oppure con smartcard/CNS.
Per saperne di più: demografici on line