Tu sei qui: Home / Notizie / Contributo regionale per locatori che abbiano ridotto il canone di locazione o trasformato il contratto di locazione

Avviso pubblico - scadenza domande: 18 ottobre 2021

Ai sensi delle Deliberazioni di Giunta Regionale n. 1275 del 02/08/2021 e della deliberazione della Giunta comunale n. 221 del 28/09/2021 è indetto l’avviso pubblico per la raccolta delle istanze di accesso al contributo regionale in favore di locatori che abbiano ridotto il canone di locazione o trasformato il contratto di locazione (da libero a concordato).

La Delibera Regionale non dispone alcun riparto di risorse ai Comuni, ma disciplina criteri, modalità di raccolta e di successiva erogazione delle risorse, sulla base delle istanze raccolte e progressivamente inviate dai Comuni alla stessa Regione.

Con atti successivi, secondo le scadenze determinate dalla stessa Deliberazione, il Comune invierà alla Regione le istanze raccolte. In base alle risorse per tempo disponibili e valutate le istanze pervenute, la Regione concederà poi al Comune le somme necessarie a liquidare i contributirichiesti.

L'Avviso pubblico ha lo scopo di disciplinare i criteri di partecipazione e la raccolta delle istanze.
Il riscontro circa l’eventuale ammissione al contributo avverrà solo dopo che la Regione Emilia-Romagna avrà concesso al Comune i fondi necessari, secondo tempisticheoggi non preventivabili, ma che verranno rese note non appena possibile.

Scadenze

Le istanze vanno inoltrate entro lunedì 18 ottobre

Avviso pubblico - modulistica

modulo formato.pdf - formato .doc