Tu sei qui: Home / Notizie / Contributo regionale per le auto ibride

Contributo regionale per le auto ibride

Fino a 191 euro all'anno per i prossimi tre anni a chi acquista nel 2021

Per il prossimo triennio 2021-2023 la Regione Emilia-Romagna ripropone il bonus per le auto ibride, che rimborsa chi acquista un veicolo a basso impatto ambientale, una cifra paragonabile al costo del bollo per tre anni.

Il bonus è riservato a residenti in Emilia-Romagna che abbiano acquistato o stiano acquistando un'auto ibrida di prima immatricolazione:

• a uso privato
  • con alimentazione benzina-elettrico, gasolio-elettrico, gpl-elettrico, metano-elettrico o benzina-idrogeno

Il bonus è annuale (massimo 191 euro annuali - pari al costo del bollo medio - per tre anni consecutivi) sarà accreditato direttamente sui conti correnti dei proprietari dell’auto.

Presentare domanda - scadenze

Domande online dal 7 aprile al 31 dicembre 2021 (fino ad esaurimento fondi disponibili)

ultima modifica 24/03/2021 10:58 — pubblicato 24/03/2021 10:55