Tu sei qui: Home / Notizie / Cinema in Tour 2021 - le proiezioni di Imola

Cinema in Tour 2021 - le proiezioni di Imola

Contenuto d'archivio

Gli appuntamenti di Imola della rassegna itinerante

Cinema in tour - Imola

Le proiezioni di Imola

Accesso gratuito - inizio proiezioni ore 21

In linea con le prescrizioni del decreto legge n. 175 del 23 luglio 2021 dal 6 agosto 2021 per accedere alle proiezioni sarà necessario esibire la certificazione verde Covid-19 (Green Pass) accompagnata da un documento di riconoscimento.
Saranno registrati nome, cognome e numero di telefono dei partecipanti, ai quali verrà assegnato un posto a sedere fino ad esaurimento dei posti disponibili.
I dati saranno conservati per una durata di 14 giorni, per garantire la possibilità di eventuali tracciamenti, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

Per informazioni: tel 0542 602300

Una breve introduzione guiderà gli spettatori tra aneddoti, racconti e discussioni sul film in programma

• Martedì 20 luglio | Quartiere Marconi - Centro Sociale A. Giovannini - via Scarabelli 4
    Taxi Teheran
    Regia di Jafar Panahi | Iran 2015, drammatico - 82 min
  • Domenica 25 luglio | Zello - area feste circolo MCL - via Zello , 47
    Alice e il sindaco
    Regia di Nicolas Pariser | Francia 2019, commedia drammatica - 105 min
  • Martedì 27 luglio | Ponticelli - centro sociale - via Montanara 250/d
    Colazione da Tiffany
    Regia di Blake Edwards | USA 1961, commedia - 115 min
  • Lunedì 23 agosto | Quartiere Marconi - Centro sociale A. Giovannini, via Scarabelli, 4
    Coco
    Regia di Lee Unkric | USA 2017, animazione - 105 min
  • Giovedì 26 agosto | Sasso Morelli - centro sociale, via sasso morelli 55/F
    Old man and the gun
    Regia di David Lowery | USA 2017, commedia drammatica - 93 min
  • Sabato 28 agosto | Spazzate Sassatelli - giardino ex scuole comunali - via Cardinala 2
    Come un gatto in tangenziale
    Regia di Riccardo Milani | Italia 2017, commedia - 98 min
  • Lunedì 30 agosto | Sesto Imolese - Centro Sociale C.A. Tarozzi APS - Via Balducci 6
    Tonya
    Regia di Craig Gillespie | USA 2017, biografico - 121 min
  • Martedì 31 agosto | San Prospero - Centro Sociale - via San Prospero 59/a
    La grande scommessa
    Regia di Adam McKay | USA 2015, commedia drammatica - 130 min

Cinema in Tour 2021

39 proiezioni dal 12 luglio al 13 settembre nei dieci Comuni del Circondario Imolese.
La rassegna estiva “Cinema in tour” è il risultato della collaborazione istituzionale tra tutti i Comuni del Circondario imolese, che condividono ogni anno progetti di promozione culturale nell’ambito dei Distretti culturali della Città metropolitana, con il comune obiettivo anche di valorizzare il territorio del Circondario Imolese, con itinerari culturali originali e di grande risonanza fra i cittadini.

Un itinerario culturale che promuove l’arte cinematografica in luoghi dove non sono presenti sale cinematografiche, portando il cinema di qualità “sotto casa” ai cittadini.

Le proiezioni sono ad ingresso gratuito per un’idea di cultura aperta e fruibile, una carrellata di titoli per tutti i gusti, programmati in date non sovrapposte per consentire al pubblico di spostarsi da un comune all’altro seguendo l’intera rassegna, sera dopo sera, dalle frazioni di Imola, alle piazze dei comuni più piccoli, ai centri sociali e ai luoghi più insoliti.

Programma completo

pagina Facebook di riferimento Pagina Facebook - Cinema in Tour

icona pdf Pieghevole in distribuzione

icona link  www.nuovocircondarioimolese.it - rassegna completa e comunicato stampa

Per le informazioni sulle altre proiezioni del tour consultare anche i siti istituzionali dei comuni coinvolti.