Tu sei qui: Home / Notizie / Ceas Imolese: mercoledì 2 dicembre spettacolo teatrale online in occasione del bicentenario di Giuseppe Scarabelli

"L'esempleare dott. Giuseppe Scarabelli" Viaggio semiserio sulle tracce del Professor G.Scarabelli

In occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Scarabelli, grande geologo e paleontologo imolese, il CEAS Imolese ha organizzato alcune iniziative.

Tra queste, uno spettacolo teatrale destinato ai bambini del II ciclo della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di I grado.
Purtroppo la situazione di emergenza sanitaria non permette la partecipazione allo spettacolo in presenza, ma lo spettacolo sarà trasmesso in diretta streaming dal Teatro Ebe Stignani, a porte chiuse.

L’esemplare Dott. Giuseppe - viaggio semiserio sulle tracce del Professor G. Scarabelli

La storia narra, con ironia, una tipica giornata del Professore e le sue eccezionali scoperte scientifiche.
La vicenda si sviluppa sulla relazione professionale fra Scarabelli, il naturalista Abramo Massalongo, ed uno stralunato archivista, dando vita ad un intreccio fra diversi linguaggi: il teatro d’attore e il teatro di figura.

Lo spettacolo, realizzato a cura della Coop. Sociale “Il Mosaico“, si avvarrà degli attori Alfonso Cuccurullo e Enrico Folli, dell’illustratore, maestro d’arte, fumettista Vito Baroncini e di Federico Squassabia alle musiche.

Diretta streaming mercoledì 2 dicembre - ore 10.00 sulla pagina Facebook del CEAS Imolese

Successivamente resterà disponibile la registrazione dello spettacolo sul canale YouTube del CEAS Imolese.

Sono invitate a partecipare tutte le classi del II ciclo della Scuola Primaria e i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado, e tutti i cittadini che lo desiderano.

ultima modifica 01/12/2020 13:53 — pubblicato 01/12/2020 13:55