Tu sei qui: Home / Notizie / Campionati del Mondo di ciclismo 2020 assegnati ad Imola

Campionati del Mondo di ciclismo 2020 assegnati ad Imola

dichiarazione del Commissario straordinario al Comune di Imola, dott. Nicola Izzo
Nicola IZZO
commissario straordinario al comune di Imola

L’UCI  - Unione Ciclistica Internazionale - ha assegnato ad Imola i Campionati del Mondo di ciclismo 2020 su strada, che si terranno da giovedì 24 a domenica 27 settembre prossimo, con partenza e arrivo nell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”.

Nell’esprimere “grande soddisfazione per questo risultato storico”, il Commissario straordinario al Comune di Imola, dott. Nicola Izzo, dichiara:

“Imola raccoglie un altro successo per lo svolgimento di eventi sportivi. Questo dimostra le potenzialità del territorio e la poliedrica vocazione dell’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ per ospitare eventi sportivi di ogni disciplina e non solo.

E’ un percorso virtuoso perseguito dal Comune di Imola, che coniuga  le virtù della città, l’orgoglio della sua gente, l’utilizzo saggio e responsabile dei suoi impianti di eccellenza, in una logica di rispetto dell’ambiente e sviluppo del territorio”.

ultima modifica 08/09/2020 12:26 — pubblicato 02/09/2020 15:25