Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Notizie / Bonus sociale acqua, luce, gas - bonus elettrico per disagio fisico

Bonus sociale acqua, luce, gas - bonus elettrico per disagio fisico

Come funziona -

Bonus sociale

Dall'1 gennaio 2021 l'erogazione del bonus acqua, luce e gas (cosiddetto bonus sociale) viene riconosciuto automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, nel momento in cui viene rilasciata l'attestazione ISEE dell'anno in corso.

ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) ha stabilito che le agevolazioni sulle bollette per le famiglie in condizioni di disagio economico con ISEE fino a 8.265 euro o fino a 20.000 euro per quelle con almeno 4 figli, e per chi è percettore di reddito o pensione di cittadinanza anche con ISEE superiore a 8.265 euro ma inferiore a 9.360 euro, diventeranno automatiche e non sarà pertanto più necessario presentare domanda o istanza di rinnovo.

Bonus elettrico per disagio fisico - modalità di richiesta

Si tratta di un sostegno economico riservato alle famiglie nelle quali è presente almeno un componente che utilizza apparecchiature medico-terapeutiche.

Per questo tipo di sostegno occorre presentare domanda (clicca qui per andare alla pagina dedicata alla modulistica del bonus elettrico per disagio fisico).

Saperne di più

ASP Circondario Imolese

 

Pubblicato da

ultima modifica 26/01/2021 09:49 — pubblicato 11/01/2021 00:00