Tu sei qui: Home / Notizie / Al via la campagna nazionale di screening nelle ‘scuole sentinella’

Al via la campagna nazionale di screening nelle ‘scuole sentinella’

A Imola la scuola prescelta è la primaria “Bianca Bizzi”

Parte ad Imola domani, 7 ottobre, la campagna nazionale di screening nelle ‘scuole sentinella’, per monitorare su base volontaria, attraverso la raccolta e l’esame di campioni molecolari salivari, la diffusione del virus in ambito scolastico, che coinvolgerà in totale un campione di 150 studenti, con adesione volontaria.

La scuola prescelta è la primaria “Bianca Bizzi” (Istituto Comprensivo 7) di via Vivaldi ad Imola.

“La disponibilità dell’Istituto Comprensivo 7, ed in specifico della scuola primaria “Bianca Bizzi”, a mettersi a disposizione per i test salivari è un fatto molto positivo, che valorizza la comunità scolastica del territorio – commenta il sindaco Marco Panieri, che ha la delega alla Sanità, all’interno della giunta comunale -. Il fatto che una scuola della città abbia aderito spontaneamente a questo test dà il senso di una comunità come quella imolese che, a partire dalla campagna vaccinale fin qui portata avanti con ottimi risultati, vuole contribuire alla prevenzione ed al contrasto del Covid-19, aggiungendo il proprio tassello a un mosaico che si costruisce tutti insieme, su scala locale, regionale e nazionale”.

ultima modifica 07/10/2021 18:47 — pubblicato 06/10/2021 18:40