Tu sei qui: Home / Notizie / Formula 1 Emirates Gran Premio Emilia-Romagna: il prossimo 1^ novembre, a Imola

Formula 1 Emirates Gran Premio Emilia-Romagna: il prossimo 1^ novembre, a Imola

è ufficiale il ritorno del mondiale di F1 all'autodromo Enzo e Dino Ferrari

Le parole del commissario Nicola Izzo:

E’ una vittoria di Imola, una grande soddisfazione il ritorno del Gran Premio di F.1 in Città. Imola aspettava da 14 anni questo evento ed il Comune in sinergia con Conami, gestore dell’Autodromo e Formula Imola ha sostenuto questo sogno.

La F.1 ripone Imola alla ribalta nel mondo e riconosce all’autodromo il ruolo dovutogli nella storia del motorismo automobilistico.

E’ un importante risultato per la Città ed anche per il mondo produttivo, certo il modo più emozionante per ripartire dopo il dramma del lockdown, auspichiamo che sia un ritorno ricorrente e non episodico alla riscoperta della tradizione motoristica del territorio, della qualità agonistica del circuito, dell’ospitalità romagnola.

Questo risultato si ascrive anche, e li ringrazio sinceramente, al pieno e convinto supporto della Regione Emilia Romagna ed in particolare del Presidente Bonaccini e dell’Assessore Corsini

Conferenza stampa del presidente Stefano Bonaccini

Formula Imola
La Formula 1 torna a Imola dopo quattordici anni - Nel weekend 31 ottobre - 1 novembre spettacolo con il Emirates GP dell'Emilia Romagna

Regione Emilia Romagna
Formula 1. Imola riaccende i motori: il 1^ novembre si corre il Gran Premio dell'Emilia-Romagna.

ultima modifica 05/08/2020 14:59 — pubblicato 24/07/2020 17:45