40 anni di Vassura-Baroncini: la scuola di musica festeggia!

Contenuto d'archivio

Sabato 26 ottobre, a partire dalle ore 16, festa con musica e mostra fotografica che ripercorre la storia della scuola, degli allievi e insegnanti

Era il 6 settembre del 1979 quando l’allora sindaco di Imola, Bruno Solaroli, annunciò la ripresa dell’attività della scuola comunale di educazione musicale, che, come recitava il manifesto affisso sui muri della città, erano centrate sull’animazione musicale, sulla pratica corale, sulla musica d'insieme e sull’apprendimento tecnico strumentale.

Sabato 26 ottobre si festeggiano i 40 anni di attività Nuova Scuola comunale di musica Vassura-Baroncini

Il programma a partire dalle ore 16

Inaugurazione della mostra fotografica dedicata al 40° anniversario 1979-2019 della scuola:
le immagini dedicate ai volti di allieve, allievi e maestri che hanno animato la Scuola di musica in questi anni.

A seguire l'incontro ufficiale dove saranno ripercorsi i quaranta anni di attività della scuola.
Interverranno
rappresentanti dell’amministrazione comunale
Luca Rebeggiani, direttore della Scuola
Fabrizio Bugani, coordinatore didattico
Katia Dal Monte, che ha lavorato nella scuola di musica dall'apertura fino a 2 anni fa.

Dopo il brindisi e i saluti seguirà un concerto che vedrà a suonare gli ex allievi della scuola di musica.

Tutti invitati a partecipare !

ultima modifica 24/10/2019 13:21 — pubblicato 24/10/2019 13:21